Top ten per Gamarino nella gara WSS di Jerez de la Frontera

Si è disputata oggi a Jerez de la Frontera la gara valida per l’undicesimo e penultimo round del campionato mondiale Supersport. Il Bardahl Evan Bros. Honda Racing Team ed il suo pilota Christian Gamarino nella Superpole2 disputata ieri, avevano ottenuto il nono posto e quindi oggi il pilota italiano ha preso il via dalla terza fila, nella gara che si è disputata in una giornata soleggiata e sulla distanza di 19 giri.
Christian scattava molto bene allo spegnersi del semaforo rosso e nei primi giri transitava attorno alla sesta posizione. Così come era emerso nelle prove, il suo ritmo non era veloce come quello dei primi e a metà gara circa Gamarino andava ad occupare il dodicesimo posto. Nei giri finali però, nonostante le gomme usurate il pilota del Bardahl Evan Bros. Honda Racing team stringeva i denti e recuperava due posizioni per tagliare il traguardo al decimo posto.

Christian Gamarino : “Sono abbastanza soddisfatto della mia gara. Sono partito forte, ma dopo le prove dei giorni scorsi sapevamo di non avere il ritmo dei primi e ho iniziato a perdere qualche posizione. Nella parte finale della gara ho spinto al massimo, anche se le gomme erano ormai alla frutta. Ho rischiato, ma sono riuscito a superare due dei piloti che mi precedevano, portando a casa un decimo posto che è probabilmente il miglior risultato che si potesse ottenere oggi. Un grande ringraziamento al mio team per tutto l’aiuto che mi ha dato qui a Jerez”. 

Il prossimo ed ultimo appuntamento con il mondiale Supersport è fissato per il 2,3 e 4 Novembre sul circuito di Losail in Qatar.